Cosa stai cercando?
Cerca

Chevrolet premia gli studenti degli istituti europei di Arti applicate

Di Lorenzo Stracquadanio
Pubblicato il 12 giu 2009
Chevrolet premia gli studenti degli istituti europei di Arti applicate
Premiati a Roma i partecipanti del concorso Young? Creative¿ Chevrolet! 2009: il primo premio della sezione Moda a Erica Fuschini

Premiati a Roma i partecipanti del concorso Young? Creative¿ Chevrolet! 2009: il primo premio della sezione Moda a Erica Fuschini

.

Fotografia, Moda, Musica, Visual Arts. Gli studenti degli istituti europei di Arti applicate sono stati premiati nei giorni scorsi, a Roma, nell’ambito del concorso Young? Creative¿ Chevrolet! 2009 promosso dalla Casa americana. Una giuria internazionale ha nominato i vincitori dell’edizione europea della gara selezionando ben 530 partecipanti, provenienti da 20 Paesi.

Creato nel 2007, il concorso promuove in particolare giovani talenti che riescono a interpretare in modo creativo e originale il brand Chevrolet. Una manifestazione che dall’anno del debutto ha registrato una crescita costante e suscitato un forte interesse da parte dei giovani studenti se è vero che dai 32 istituti che hanno preso parte all’iniziativa nel 2007 si è passati ai 120 dell’attuale.

“Siamo rimasti davvero stupiti dalla varietà e dalla qualità dei progetti presentati dagli studenti quest’anno – ha commentato Cesare Prati, presidente di giuria per questa edizione nonché Direttore Vendite di Chevrolet Europe – Per ogni disciplina la scelta dei vincitori è stata una vera e propria sfida”.

Creatività ed innovazione, interpretazione del marchio, qualità artistiche e possibilità di utilizzo nelle strategie di comunicazione. Sono stati questi i criteri attraverso i quali i membri della giuria hanno selezionato i progetti e decretato i vincitori. I partecipanti provengono da numerosi Paesi europei (Croazia, Germania, Italia, Regno Unito e Svizzera) e da diverse aree professionali.

“Dai progetti traspare un impegno grandioso da parte di tutti gli studenti, duro lavoro e forte ispirazione nell’interpretare il marchio Chevrolet”, ha detto Jasmine Bertusi, giurata specializzata nella categoria Fotografia.

Fra i vincitori anche un’italiana: Erica Fuschini, dell’Istituto Carlo Secoli di Bologna che si è aggiudicata il primo premio nella categoria Moda realizzando, secondo la giuria, “un abito davvero elegante e contemporaneo, caratterizzato da linee molto ben tracciate, dettagli originali e da una buona scelta di tessuti naturali”.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare