Choc in Colorado: Tesla nel mirino! Cocktail molotov distruggono 4 auto
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_3635061.jpg)
Tesla si trova al centro di un grave episodio di vandalismo avvenuto presso una concessionaria a Loveland, Colorado. Quattro veicoli distrutti e danni stimati in 220.000 dollari sono il risultato di una serie di attacchi culminati con l’uso di dispositivi incendiari. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso un individuo lanciare cocktail Molotov contro le auto in esposizione, provocando danni ingenti al parco veicoli.
Le indagini hanno portato all’arresto di Lucy Nelson, una donna di 40 anni trovata in possesso di materiale incendiario. Tuttavia, gli investigatori ritengono che non abbia agito da sola, ipotizzando la presenza di un complice ancora non identificato. “La sicurezza della nostra comunità è stata gravemente compromessa da questi atti criminali,” ha dichiarato Chris Padgett, portavoce della polizia locale, sottolineando la serietà della situazione.
Non è un caso isolato: il marchio Tesla sta affrontando una crescente ondata di atti vandalici contro le sue proprietà in tutto il mondo, incluse le stazioni di ricarica Supercharger. L’azienda ha annunciato una politica di tolleranza zero, promettendo azioni legali contro i responsabili.
Per Lucy Nelson, le accuse sono pesanti: utilizzo di esplosivi durante un crimine, danneggiamenti per migliaia di dollari e tentato incendio doloso. Il tribunale ha fissato una cauzione di 100.000 dollari. Intanto, la concessionaria cerca di tornare alla normalità dopo questi eventi traumatici.
Questo episodio riflette le crescenti tensioni attorno al marchio Tesla e al suo controverso fondatore, Elon Musk, in un clima sociale sempre più polarizzato. La necessità di migliorare le misure di sicurezza per proteggere le strutture del brand è ormai evidente.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/02/GettyImages-2187394706.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/02/GettyImages-1403698606.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_3636783-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/02/132145613_m-scaled.jpg)