Cosa stai cercando?
Cerca

Chrysler: nuovo rinvio per l'accordo con il sindacato

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 22 set 2011
Chrysler: nuovo rinvio per l'accordo con il sindacato
Niente accordo tra Chrysler e i sindacati americani per il rinnovo del contratto dei lavoratori. Il nuovo termine è ora il 19 ottobre.

Niente accordo tra Chrysler e i sindacati americani per il rinnovo del contratto dei lavoratori. Il nuovo termine è ora il 19 ottobre.

Si è concluso con un nuovo “nulla di fatto” il tavolo comune tra Fiat-Chrysler e UAW, il sindacato americano del settore, per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto ufficialmente nella giornata di ieri ma prorogato per volontà delle due parti.

Si tratta del secondo rinvio dopo quello registrato il 14 settembre, quando l’assenza del presidente del sindacato Bob King all’incontro previsto con Sergio Marchionne aveva in qualche modo irritato il manager del Lingotto, che aveva affidato a una lettera dai toni freddi il suo risentimento.

Come allora, anche oggi sia Chrysler che lo United Auto Workers hanno comunicato l’intenzione comune di proseguire i negoziati, dandosi tempo fino al 19 ottobre, giorno in cui scadrà la proroga decisa per il contratto attualmente vigente.

Non sono stati resi noti i motivi che hanno portato al nuovo rinvio, ma secondo alcuni osservatori ciò potrebbe essere legato alla volontà dei vertici del sindacato di chiudere prima l’accordo con l’altro gigante dell’auto americana, il gruppo Ford, dando così seguito alla firma raggiunta nei giorni scorsi con General Motors, per poi potersi concentrare esclusivamente sul confronto con il gruppo guidato da Marchionne.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare