Citroen al Salone di Ginevra 2012
Citroen sarà al Salone di Ginevra con le novità della gamma DS: DS5 Hybrid4, DS4 e DS5 Paris Rendez-vous, DS3 Racing S. Loeb e il concept DS4 Racing
Al Salone di Ginevra, riflettori puntati ancora una volta sull’audacia creativa di Citroën, dimostrata dagli ultimi upgrade di gamma, dalle innovazioni tecnologiche e i suoi nuovi servizi. La linea DS, con le 180.000 vendite a livello mondiale, rappresenta inoltre un deciso successo. E la storia continua con DS5 Hybrid4, il primo modello ibrido diesel Citroën, e con nuove versioni: Citroën DS4 e DS5 Paris Rendez-vous, raffinatezza chic alla francese, la serie limitata DS3 Racing S. Loeb, e il concept car DS4 Racing Concept.
Infine, per promuovere il lancio della linea DS, la Casa d’Oltralpe ha lanciato in Francia un club dedicato ai clienti della linea DS: Citroën DS Privilege
Il nuovo SUV compatto Citroën C4 Aircross rientra di diritto nella strategia di upgrade di gamma del Marchio. La strategia si riconferma con l’avvento di nuove silhouette: Citroën C3 Red Block, nuova Citroën C1, nuovo Berlingo Multispace.
Per quanto riguarda Citroen in versione “eco-friendly”, le sue tecnologie microibride e HDi, Full Electric e Full hybrid Diesel hanno fatto risparmiare, in media, 5 grammi di emissioni di CO2 in un anno. L’offerta elettrica, già realtà commerciale per Citroën, diventa oggi più accessibile grazie al nuovo posizionamento di prezzo di C-ZERO.
Al Salone di Ginevra, Citroën espone anche la sua sospensione idrattiva, tecnologia esclusiva della Marca disponibile sui modelli C5 e C6. Il marchio propone poi soluzioni concrete al servizio della mobilità, come Citroën eTouch, disponibile sulla maggior parte dei modelli e che permette di salvare delle vite, e Citroën Multicity, una serie di servizi che facilitano gli spostamenti. Disponibile in Francia e tra qualche settimana in Germania, Citroën Multicity conta già oltre un milione e mezzo di visitatori in un anno. Questa offerta si arricchirà presto con servizi di car pooling e car sharing.
Oltre a queste soluzioni concrete e innovative, Citroen prosegue gli studi per migliorare la mobilità e apre nuovi orizzonti. Attinge al meglio della Créative Technologie e progetta il concept car Tubik, uno shuttle tecnologico di alta gamma al servizio di un concetto di forte impatto: ridare gusto al viaggio.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: