Citroen: alla scoperta dell’onda perfetta
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/07/IMG_8844.jpg)
Non c’è niente di meglio che un SUV compatto ma con uno spazio interno ampliabile, grazie al pratico divano scorrevole, come la Citroen C3 Aircross, per andare a caccia dei posti migliori in cui praticare surf a Tenerife. Infatti, è proprio in questo scenario che si sono incontrati due rider “acquatici” d’eccezione che fanno parte del Citroen Unconventional Team.
Si tratta di Matteo Iachino, che a Tenerife si allena durante l’inverno e dove risiede nel corso dei mesi più freddi. Nello specifico è un windsurfer professionista e detiene il titolo di vice campione del mondo in carica. Con lui anche un altro specialista del mare come Angelo Bonomelli, che, per l’occasione, è giunto a Tenerife direttamente dal Costa Rica, località nella quale vive per la maggior parte dell’anno per sfruttare le onde del Pacifico.
I due si sono diretti sulle tipiche strade a picco sul mare, tra scenari mozzafiato, e, dopo aver sistemato le loro tavole sulla C3 Aircross, hanno scovato i posti migliori per cavalcare le onde. L’esperienza è stata anche un’occasione per scambiarsi impressioni e mescolare la loro grandissima cultura sportiva.
Sarà il preludio ad una settimana dedicata allo sport in maniera rilassata e non competitiva prima di tornare alle rispettive discipline e riprendere la corsa ai loro obiettivi agonistici. Intanto, potranno sfruttare la versatilità della Citroen C3 Aircross e la sua carica di simpatia, oltre che la sua tenuta di strada sorprendente.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640629.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640631.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/GettyImages-80457498.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640456-scaled.jpg)