Cosa stai cercando?
Cerca

Citroen C3 Uptown, la citycar ci dà un taglio

Di Redazione
Pubblicato il 21 gen 2019
Citroen C3 Uptown, la citycar ci dà un taglio
La nuova serie speciale dedicata alla compatta francese vanta uno stile e una dotazione ricercati appositamente pensati per una clientela maschile.

La Casa del Double Chevron ha presentato nella suggestiva cornice del 10Watt, locale della movida milanese situato sui Navigli, la nuova Citroen C3 Uptown. Questa nuova serie speciale della citycar d’oltralpe risulta appositamente dedicata ad un pubblico maschile e va ad affiancare  la versione “Elle” sviluppata per il gentil sesso e già lanciata sul mercato.

La C3 Uptown si distingue esteticamente per le personalizzazioni per il  tetto e le fiancate caratterizzate dal badge Uptown. Entrati nell’abitacolo troviamo le novità più interessanti, a partire dall’esclusivo rivestimento dei sedili denominato “Armonia Hype Colorado” che si caratterizza per la presenza di originali inserti in pelle e tessuto dedicati ai sedili, alla plancia e ai pannelli porta.

Questo particolare accostamento richiama i tipici barber shop americani, caratteristica enfatizzata durante la presentazione ufficiale della vettura dalla presenza di due famosi barnieri milanesi che si sono presi cura dei partecipanti all’evento. Inoltre, chi acquisterà la vettura avrà in omaggio la Uptown Wax: si tratta di una speciale cera per capelli e barba che può essere usata anche per lucidare la carrozzeria della vettura. Questa particolare cera realizzata in edizione limitata è frutto di una collaborazione tra la Casa del Double Chevron e Tonsor 1951, azienda specializzata in hairstyle maschile.

La ricca dotazione di accessori offerti di serie prevede inoltre la presenza dei cristalli posteriori oscurati, del sistema Keyless Access&Start e del Pack Navigation DAB che mette a disposizione un impianto multimediale con schermo “touch” comprensivo di sistema di navigazione GPS ed impianto audio.

Per quanto riguarda la gamma motorizzazioni, la nuova Citroen C3 Uptown viene proposta con tre differenti unità alimentate a benzina e diesel. L’offerta si apre con il tre cilindri a benzina PureTech 82 S&S (potenza 82 CV), affiancato dal più potente PureTech 110 S&S (110 CV), mentre sul fronte dei diesel troviamo il parsimonioso BlueHDi 100 S&S (100 CV). Tutte le unità sono abbinate ad una trasmissione manuale, ad eccezione della variante PureTech 110 S&S abbinata al cambio automatico EAT6. Tutti i motori sono omologati Euro6.2.

La nuova Citroen C3 Uptown è una serie speciale realizzata dalla divisione Citroen Italia in esclusiva per il mercato nazionale. La vettura verrà realizzata in una tiratura limitata di circa un migliaio di esemplari e verrà proposta ad un listino che parte da 17.150 euro della versione entry-level e raggiunge i 20.100 euro della variante al vertice della gamma.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare