Cosa stai cercando?
Cerca

Citroen C5 Aircross e nuovo Berlingo Van vincono l’Argus Awards 2019

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 14 dic 2018
Citroen C5 Aircross e nuovo Berlingo Van vincono l’Argus Awards 2019
I due modelli di Casa Citroen conquistano una giuria di 20 giornalisti per le loro qualità nei rispettivi segmenti di mercato.

La nuova Citroen C5 Aircross ed il nuovo Berlingo Van confermano l’audacia e l’innovazione di un Marchio che sta per celebrare il suo 100esimo compleanno; infatti, hanno conquistato il prezioso riconoscimento Argus Awards 2019.

Un premio che vedeva sfidarsi 34 modelli nella categoria di auto destinate al trasporto passeggeri, suddivisi in quattro categorie principali: auto compatte, SUV compatti, vetture premium e SUV premium. Inoltre, tra i veicoli commerciali leggeri c’erano 5 partecipanti.

In questo contesto la C5 Aircross ed il nuovo Berlingo Van hanno primeggiato nelle rispettive categorie. Non a caso una giuria composta da 20 giornalisti ha stabilito una classifica in base al prezzo di acquisto, al costo chilometrico, al valore residuo, al consumo di carburante e ad altri parametri come qualità, comfort, piacere di guida.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere questo prestigioso premio Argus 2019 per C5 Aircross, un SUV di nuova generazione già conosciuto per il suo comfort e la versatilità da riferimento e anche il nuovo fiore all’occhiello di una gamma Citroen rinnovata e coerente.” Ha spiegato Xavier Peugeot, Senior Vice President Citroen Product Director.

“Il marchio Citroen è orgoglioso di ricevere il titolo di veicolo commerciale leggero dell’anno 2019 per il nuovo Berlingo Van, una forza trainante del movimento LCV di Citroen in Europa. Le nostre immatricolazioni LCV sono cresciute del 10,6% nella prima metà dell’anno, due volte più veloci della crescita del mercato LCV! L’attaccamento di lunga data del marchio al segmento LCV a partire dalla 2CV Van, così come la rilevanza della nuova gamma Citroen nel segmento dei furgoni compatti, vengono oggi premiati da Argus. Questo premio riconosce le qualità di un modello “tuttofare” che si pone come il miglior partner per i professionisti”. Gli ha fatto eco Philippe Narbeburu, Senior Vice Presidente, Light Commercial Vehicle Business Unit PSA Group.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare