Cosa stai cercando?
Cerca

Citroen DS3, ecco quanto costa

Di Lorenzo Stracquadanio
Pubblicato il 27 nov 2009
Citroen DS3, ecco quanto costa
La Casa francese rivela i dettagli della nuova compatta rivale di Mini e 500. Tre versioni e prezzi a partire da 14.470 euro

La Casa francese rivela i dettagli della nuova compatta rivale di Mini e 500. Tre versioni e prezzi a partire da 14.470 euro

Staranno certamente fregandosi le mani i 250 clienti privilegiati che lo scorso 15 settembre l’hanno prenotata in esclusiva attraverso l’apposito sito. Oggi finalmente la Casa francese ha rivelato i prezzi e gli allestimenti ufficiali della nuova Citroen DS3, compatta con cui il marchio transalpino punta a fare concorrenza a Mini e 500.

Tre le versioni previste: Chic, So Chic e Sport Chic, che già lasciano intendere come la vettura faccia dello stile e dell’esclusività i suoi punti di forza. Equipaggiata con il motore 1.4 VTi da 95 CV, la DS3 si caratterizza per la carrozzeria monocolore, interni in tessuto e plancia grigio brillante.

Ricca la dotazione di serie che comprende [glossario slug=”airbag”] frontali e laterali, fari fendinebbia, regolatore velocità a vetri elettrici, computer di bordo, radio CD MP3 (con 6 altoparlanti), volante sportivo, cerchi in lega da 16” e cromature su maniglie esterne, battitacco, ecc. Il costo fissato da Citroen è di 14.470 euro. I clienti più esigenti potranno tuttavia arricchire e personalizzare la vettura con il pack pelle per gli interni e numerosi dettagli, ma soprattutto attraverso l’abbinamento dei colori della carrozzeria con l’abitacolo che prevede fino a sette combinazioni: Maori, Zèbre, Onde, Daisy, Co-Design, Map e Plane.[!BANNER]

La versione So Chic invece è disponibile con propulsore benzina 1.6 VTI da 120 CV al costo di 16.670 euro, e con motore diesel 1.6 HDi da 92 CV (17.870 euro). Tra le dotazioni di serie spiccano il climatizzatore con [glossario slug=”diffusore”] di fragranze, la carrozzeria bicolore, cerchi in lega da 16” con copri mozzi colorati (in optional anche da 17”), leva freno a mano in pelle con inserti cromati.

Top di gamma è la Citroen DS3 Sport Chic con motore benzina 1.6 Turbo THP da 155 CV o in alternativa con unità diesel 1.6 HDi da 122 CV al costo rispettivamente di 19.070 euro e 20.170 euro. Entrambe hanno climatizzatore automatico, connecting box concert, tappetini anteriori e posteriori con logo Sport Chic, sedili sportivi, pedaliera in alluminio, carrozzeria bicolore, cerchi in lega da 17”, fasce laterali cromate, [glossario slug=”spoiler”] posteriore con terza luce stop a led, doppio scarico cromato.

Se vuoi aggiornamenti su Salone di Ginevra inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare