Cosa stai cercando?
Cerca

Citroen: è ufficiale l’abbandono del WRC

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 21 nov 2019
Citroen: è ufficiale l’abbandono del WRC
La Casa francese lascia dopo l’addio di Ogier in assenza di un top driver per la prossima stagione.

Dopo le ipotesi sono arrivati i fatti, crudi e disarmanti per gli appassionati: la Citroen lascia il WRC e non correrà nella prossima stagione. Infatti, nonostante il programma sportivo prevedesse la partecipazione al mondiale degli equipaggi Ogier-Ingrassia e Lappi-Ferm per il biennio 2019-2020, in assenza di Sébastien Ogier e senza un top driver disponibile per competere per un titolo, il Brand ha deciso di concludere anticipatamente il suo programma nel WRC.

L’esperienza del reparto sportivo andrà a supporto dei clienti con la C3 R5

Così, la competenza del team di PSA Motorsport andrà a supporto dell’attività Competizione Clienti di Citroen per un rinforzo significativo nel 2020 appannaggio dei clienti delle C3 R5 in tutto il mondo. In secondo luogo ci sarà l’opportunità di rinforzare la comunicazione sulla strategia della Marca, per rispondere alle sfide imposte dalla transizione energetica con il lancio di una nuova generazione di modelli elettrificati a partire dal 2020.

Linda Jackson, Direttrice del Marchio Citroen, ha spiegato: “la nostra decisione di fermare il programma WRC alla fine del 2019 è motivata dalla scelta di Sébastien Ogier di lasciare Citroën Racing. Si tratta ovviamente di una situazione che non abbiamo voluto, ma non possiamo prendere in considerazione la stagione 2020 senza Sébastien. Voglio ringraziare tutto il team di Citroën Racing, per la loro passione e il loro impegno. Una parte del DNA di Citroën è profondamente legata al Rally e siamo orgogliosi di essere uno dei brand più titolati della storia del WRC, con 102 vittorie e 8 titoli costruttori”

Gli fa eco Jean Marc Finot, Direttore di PSA Motorsport: “la nostra organizzazione a matrice permetterà ai nostri esperti appassionati di sport automobilistici di dimostrare il loro talento nelle discipline sportive dei Campionati in cui le marche del nostro Gruppo sono impegnate”.

Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare