Cosa stai cercando?
Cerca

Citroen: finale difficile al Rally di Sardegna

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 12 giu 2018
Citroen: finale difficile al Rally di Sardegna
Ostberg e Breen chiudono la corsa in quinta e sesta posizione confermando l’affidabilità della Citroen C3 WRC e guardano con ottimismo ai prossimi appuntamenti.

Non è stato facile per il Citroen Total Abu Dhabi WRT  affrontare le due speciali di Cala Flumini (14,06 km) e Sassari – Argentiera (6,96 km), caratterizzate da un percorso stretto e sabbioso. Craig Breen et Mads Ostberg infatti, erano, rispettivamente, in seconda e terza posizione al via.

Così, pur trovandosi a soli 2’’1 dal 4° posto a inizio gara, Mads, è stato costretto a fare da apripista ed ha dovuto rassegnarsi ad osservare, impotente, la fuga del rivale, ma è riuscito comunque a rimanere al quinto posto guidando con regolarità migliorando chilometro dopo chilometro il feeling con la C3 WRC. Un risultato tutto sommato positivo dopo il sesto posto ottenuto in Svezia ed in Portogallo.

“In più occasioni siamo stati competitivi, ha riferito, ma abbiamo dovuto spesso proteggere la nostra posizione. Per questo abbiamo evitato di prenderci rischi, anche per quanto mi riguarda, sotto l’aspetto tecnico e della guida, imbarcando due ruote di scorta ieri pomeriggio. Ma sono contento di questo quinto posto che ho portato al team”.

Punti preziosi arrivano alla squadra anche da Craig Breen, che è giunto sesto dietro il suo compagno di squadra sottolineando l’affidabilità della C3 WRC. Adesso, l’alfiere Citroen può concentrarsi sulla Finlandia dove giunse terzo nel 2016.

“Non è stato un week-end di tutto riposo per noi: per la posizione di partenza di venerdì, sotto la pioggia, ci siamo dovuti confrontare con condizioni di strada difficili che ci hanno poi costretto a fare da apripista nei due giorni successivi, su un terreno che, una volta asciutto, è considerato uno dei più penalizzanti per chi parte per primo. Ho comunque migliorato la mia conoscenza di questo rally così particolare, e ora guardo già alla Finlandia”. Ha spiegato a fine gara.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare