Cosa stai cercando?
Cerca

Citroen: le novità al Motor Show di Bologna

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 28 ott 2014
Citroen: le novità al Motor Show di Bologna
Nuova C1 e C4 Cactus: le nuove proposte per l'attuale mobilità che il marchio del Double Chevron presenterà al Motor Show 2014 (6 - 14 dicembre).

Nuova C1 e C4 Cactus: le nuove proposte per l’attuale mobilità che il marchio del Double Chevron presenterà al Motor Show 2014 (6 – 14 dicembre).

Percorsi urbani e “fuori porta” per tutta la famiglia: i terreni preferiti dalle due nuove proposte Citroen, che il marchio del Double Chevron esporrà all’edizione 2014 del Motor Show di Bologna, la kermesse “a tutto motore” organizzata da GL Events Italia che torna – di fatto, unica rassegna italiana dell’auto – dopo la forzata assenza del 2013.

Al Motor Show 2014, che si svolgerà dal 6 al 14 dicembre, Citroen sarà presente con le due salienti novità di quest’anno: la nuova C1 e la nuova C4 Cactus; la prima, oggetto di un profondo restyling, pronta a confermare il successo ottenuto dalla versione precedente, in listino dal 2005. Per la seconda, Citroen si affida a una precisa scelta progettuale che intende rispondere alle attuali esigenze di mobilità: comfort, sobrietà e tecnologia.

La prima proposta Citroen per il Motor Show di Bologna 2014 appartiene al settore delle citycar: si tratta della nuova Citroen C1, profondamente rinnovata la scorsa estate rispetto alla fortunata “prima serie” che dal 2005 è stata venduta, in Italia, in 140.000 unità. La nuova Citroen C1 – che viene messa in vendita a partire da 9.800 euro – si caratterizza, riguardo alla tecnologia di bordo, per l’adozione di un nuovo touchpad da 7″ che svolge le funzioni di centro di controllo per il sistema infotainment, e che grazie alla tecnologia Mirror Screen ripropone il contenuto dello smartphone sul display. La nuova Citroen C1 viene proposta in due versioni, a tre e cinque porte: il piccolo 3 cilindri da 1 litro che si caratterizza per una particolare sobrietà (consuma, a ciclo medio, 3,8 litri per 100 km in abbinamento con lo Start&Stop), e il più scattante 1.2 da 82 CV.

La seconda novità Citroen che vedremo al Motor Show di Bologna 2014 è la nuova C4 Cactus, crossover caratterizzato da una certa aria “anticonformista” e che porta in dote alcune interesssanti novità tecniche, come le protezioni “Airbump”, inediti cuscini d’aria collocati sulle fiancate (in corrispondenza delle porte) e al paraurti anteriore, studiati per attutire i piccoli urti da parcheggio. La nuova Citroen C4 Cactus porta in dote un particolare design unico e inconfondibile, sviluppato per proporre la vettura come alternativa ai “tradizionali” modelli di segmento C. La nuova Citroen C4 Cactus è disponibile a prezzi che partono da 14.950 euro per la versione 1.2 PureTech 75 in allestimento “Live”, e viene proposta in due motorizzazioni, una a benzina 1.2 e una turbodiesel 1.6 e-Hdi. La versione a benzina si declina su tre livelli di potenza: 75, 82 e 110 CV; il modello a gasolio, invece, su due: 92 e 99 CV.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare