Citroen Multicity Connect su C4 Picasso e C4 Cactus
Citroen presenta Multicity Connect, un insieme di servizi per viaggiare connessi tramite la rete mobile 3G.
La rivoluzione multimediale di Citroen passa per la nuova piattaforma Citroen Multicity Connect, una soluzione pensata per consentire a guidatore e passeggeri di essere sempre connessi anche quando si è a bordo.
Citroen Multicity Connect è disponibile su tutta la gamma della Citroen C4 Picasso e della C4 Cactus e si compone di una serie di applicazioni pensate appositamente per l’impiego in automobile. Il sistema creato dal costruttore francese è gestibile per mezzo di uno schermo Touch Pad da 7 pollici e si basa su una chiavetta USB che va collegata all’interno del cruscotto centrale.
Una volta attivato, Citroen Multicity Connect mette a disposizione degli occupanti l’accesso alla rete 3G, così da sfruttare un ampio numero di informazioni disponibili online. Attualmente sono presenti 11 applicazioni preinstallate che consentono svariati usi, come ad esempio gestire l’itinerario, essere informati sulla posizione e sulla velocità tenuta, sulle postazioni autovelox, cercare un punto di ristoro, visualizzare i dati sul traffico in tempo reale e ricevere i suggerimenti su come raggiungere la stazione di rifornimento più vicina o quella più economica.
Oltre alle applicazioni presenti di base su Citroen Multicity Connect, nella fase di lancio del servizio c’è la possibilità di scaricare altre 5 applicazioni gratuite dallo store. Tra le app a disposizione ci sono Facebook, per un accesso diretto al social network più conosciuto, Wikipedia, che permette di leggere anche in viaggio le pagine dell’enciclopedia collaborativa, e Mails, un gestore per la posta elettronica che semplifica la manutenzione della casella email.
I servizi di Multicity Connect richiedono l’acquisto dell’apposita chiavetta disponibile presso le concessionarie Citroen di tutta Italia al prezzo di 220 euro. A questa spesa va aggiunta la quota di sottoscrizione dell’abbonamento annuale pari a 159 euro.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: