Cosa stai cercando?
Cerca

Citroen: il secondo giorno al Rally di Polonia

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 2 lug 2017
Citroen: il secondo giorno al Rally di Polonia
Stéphane Lefebvre guadagna la settima posizione nella classifica generale

Continua non senza difficoltà la gara delle Citroen C3 WRC Plus nel Rally di Polonia, con una seconda giornata che ha impegnato non poco i piloti del Double Chevron, i quali sono riusciti ad ottenere risultati interessanti che fanno morale.

Certo, l’ordine di partenza invertito rispetto alla classifica generale ed il cambiamento delle condizioni del manto stradale non hanno reso facile la vita agli alfieri della Casa francese, ma segnaliamo il comportamento brillante di Mikkelsen, che ha maturato un sesto posto nella PS11 ed un quinto nella PS13. Continua a crescere il feeling del norvegese con la C3 WRC plus, al punto che è riuscito a tornare in zona punti nonostante l’incidente del giorno prima.

Non meno brillanti il quarto ed il quinto tempo ottenuti da Stéphane Lefebvre durante le PS13 e 14. Lo stesso è rimasto nella tra i primi 5 anche nella PS 16, e ha maturato un buonissimo terzo tempo nella PS 17 e nella PS 18.

Così, complice il ritiro di Latvala, ha guadagnato la settima posizione nella graduatoria generale, portandosi a meno di quindici secondi da Suninen.

Non rimane che attendere la Power Stage di domenica che seguirà le quattro speciali in successione senza assistenza. Ma in ogni caso è da apprezzare la prova di carattere di tutta la squadra francese.

Nel frattempo è Neuville a comandare la gara davanti al compagno di squadra Paddon, anche lui al volante della Hyundai i20 Coupé WRC Plus, mentre Ogier si trova in quarta posizione con il podio che appare alla sua portata dopo l’incidente occorso a Tanak.

 

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare