Cosa stai cercando?
Cerca

Citroen si appresta a festeggiare i 100 anni di vita

Di Redazione
Pubblicato il 19 lug 2018
Citroen si appresta a festeggiare i 100 anni di vita
Il marchio Citroen compie 100 anni tra innovazioni modelli pensati per migliorare la vita di tutti i giorni ed un occhio di riguardo per le corse.

Citroen si prepara a festeggiare il primo secolo di vita partendo dal quartiere parigino di Javel, dove è sorta la prima fabbrica. La stazione della metropolitana, dedicata ad André Citroen dal 1959, ha guadagnato un allestimento dove i viaggiatori possono scoprire le date fondamentali e le auto emblematiche del Brand transalpino. Inoltre, mediante tre “touchscreen” quest’ultimi possono accedere al museo virtuale del Double Chevron.

Chiaramente, ci sono anche vetture dei giorni nostri come la Berlingo, l’auto che ha inventato le multispazio e che adesso, giunta alla terza generazione (negli showroom dal mese di settembre), è disponibile in due misure, ognuna da 5 e 7 posti, e capace di fornire 19 aiuti alla guida e 4 sistemi di connettività a partire da 20.350 euro.

Ma la Berlingo è proposta anche nella variante Van, dedicata al trasporto merci, ancora più versatile grazie alle due lunghezze e alle varie configurazioni dell’abitacolo. Quest’ultima inoltre, può contare  sull’indicatore di sovraccarico, il Grip Control e l’Hill Assist Descent.

Comunque, per esprimere a pieno i concetti di divertimento e benessere, il brand francese si avvale anche del team composto dai campioni dello sport, il Citroën Unconventional Team, partecipa ad eventi, come il concerto Radio Italia Live tenuto in Piazza del Duomo a Milano, e invita alla riscoperta dei borghi più belli d’Italia tra le strade umbre a bordo della nuova C4 Cactus.

La storia di Citroen continua a tutto gas nei rally, dove adesso corre con la C3 WRC e, in alcune occasioni, può contare sulla partecipazione alle gare del campionissimo Loeb: con 9 titoli mondiali di categoria all’attivo.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare