Citroen Wild Rubis Concept al Salone di Shanghai
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/015695.jpg)
Si chiamerà Citroen Wild Rubis il concept crossover che la casa francese porterà al Salone di Shanghai per anticipare la futura Citroen DSX.
Ha adesso un nome il concept crossover che Citroen ha annunciato un paio di mesi fa per il prossimo Salone di Shanghai.
Il prototipo si chiamerà Citroen Wild Rubis Concept e, come già confermato fin dal primo momento, andrà ad anticipare la futura Citroen DSX, un crossover di lusso che si inserirà all’interno della famiglia DS.
Pensato soprattutto per la Cina, dove debutterà inizialmente, il futuro arrivo in casa Citroen è stato protagonista di un video e di una prima immagine nell’attesa di essere mostrato completamente a Shanghai.
La Citroen Wild Rubis nasce sulla base della piattaforma modulare EMP2 e, come altri modelli del gruppo PSA, beneficia del sistema Hybrid4 che ne fa un crossover a basse emissioni dotato peraltro di trazione integrale.
Grazie a questo e ad altre prossime proposte Citroen conta di aumentare la propria presenza in Cina, puntando anche sulla collaborazione con il costruttore locale Changan al quale sarà affidata la produzione di tutti i modelli DS destinati al paese orientale. Nel frattempo la casa francese lavora anche alla rete di vendita, con l’obiettivo di arrivare a circa 70 rivenditori entro la fine dell’anno.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/stellantis-nuova-gamma-veicoli-commerciali-elettrificati-24.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/thomas-goldboom-citroen-germania.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/thierry-koskas-citroen.jpg)
![Nuova Citroën C3 Aircross: confermato l’arrivo della seconda generazione [TEASER]](https://img.motori.it/i6A4fHKOa3HTH5VvI1co5AHEiQk=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/citroen-c3-aircross-2025-teaser-5.jpg)