Cosa stai cercando?
Cerca

Classifica Forbes: quando il prezzo non conta

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 4 gen 2011
Classifica Forbes: quando il prezzo non conta
La rivista americana Forbes ha stilato la classifica delle 10 auto più costose al mondo. In testa una Bugatti. Ben rappresentate le italiane.

La rivista americana Forbes ha stilato la classifica delle 10 auto più costose al mondo. In testa una Bugatti. Ben rappresentate le italiane.

Con l’arrivo del 2011, la rivista americana Forbes ha stilato una speciale classifica con le 10 auto più costose al mondo. Quelle, insomma, che non dovrebbero mancare nei garage dei supervip statunitensi ed europei inclusi nella lista dei 100 uomini e donne più ricchi del pianeta redatta, come sempre, dalla suddetto magazine.

Scorrendo la classifica, fa piacere che le italiane siano ben 3 e che altre due vetture di italiano hanno il nome e la nazionalità del fondatore (Bugatti e Pagani, anche se quest’ultimo di seconda generazione). Come dire, quando si parla di auto da sogno il Bel Paese fa ancora la voce grossa.

Due supercar presenti nell’esclusiva lista, l’erede della Ferrari Enzo e la Pagani Zonda C9, non sono ancora in commercio. Gli autori, pertanto, si sono basati su una stima che, c’è da giurarlo, non sarà molto distante dalla realtà.

Ecco qui le top 10 del 2011, con accanto il prezzo in dollari:

Bugatti Veyron Super Sport – 2.6 milioni

Koenigsegg Agera – 1,5 milioni

Maybach Landaulet – 1,4 milioni

Pagani Zonda C9 – 1,3 milioni

Ferrari F70 – 870.000

SSC Ultimate Aero – 750.000

LeBlanc Mirabeau – 728.000

Ferrari SA Aperta – 520.000

Lamborghini Murcielago LP670-4 SuperVeloce – 455.400

Rolls-Royce Phantom Drophead Coupe – 447.000

 

[!BANNER]

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare