Cosa stai cercando?
Cerca

Cna boccia il sistema di revisioni online

Di Lorenzo Stracquadanio
Pubblicato il 5 nov 2009
Cna boccia il sistema di revisioni online
Problemi tecnici ostacolano automobilisti e centri specializzati di revisione. Ben 65.000 i bollettini non ancora riconosciuti

Problemi tecnici ostacolano automobilisti e centri specializzati di revisione. Ben 65.000 i bollettini non ancora riconosciuti

Cna lancia l’allarme sul sistema di revisioni online. La Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa rileva che a oggi “sono 65.000 i bollettini non ancora riconosciuti dal nuovo sistema telematico inaugurato dalla Motorizzazione per un valore complessivo di 700.000 euro”.

Il sistema di pagamento digitale della revisione auto – si evidenzia in Cna – è iniziato il 17 agosto scorso e da subito sono sorti vari problemi tecnici che hanno messo in crisi i centri di revisione e gli automobilisti. Questi ultimi, invece di ricevere immediatamente l’etichetta adesiva da apporre sul libretto, sono costretti spesso a lunghe attese, rischiando di subire le sanzioni per di chi non è in regola con la revisione”.

Il sistema telematico per la revisione è un’iniziativa nata per volere del Dipartimento Trasporti Terrestri che mira a semplificare l’iter burocratico/amministrativo del pagamento dei bollettini, cioè i diritti dovuti alla Motorizzazione.

L’innovazione però – secondo Cna – non è stata testata e sperimentata sufficientemente insieme ai centri di revisione, per evitare tutti quei mal funzionamenti che potevano essere rilevati e aggiustati per tempo”.

La Cna quindi chiede, da un lato, interventi rapidi al Ministero dei Trasporti prima che la situazione peggiori, e dall’altro, maggiori informazioni da parte della Motorizzazione che mostrino soluzioni e tempi certi.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare