Cosa stai cercando?
Cerca

Colori auto: il bianco... sbanca

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 7 ott 2011
Colori auto: il bianco... sbanca
Chi ha detto che il bianco è il colore dei taxi? Per la prima volta le vendite di auto bianche hanno superato quelle di argento e nero.

Chi ha detto che il bianco è il colore dei taxi? Per la prima volta le vendite di auto bianche hanno superato quelle di argento e nero.

In occasione dell’Automotive Color Trend Show, il colosso nel campo delle vernici per automobili PPG Industries ha presentato i risultati dello studio per scoprire la colorazione preferita dagli automobilisti di tutto il mondo. Grazie a 21 auto su 100 vendute, il colore bianco ha vinto a sorpresa il premio di colorazione più diffusa sul pianeta, relegando al secondo l’argento e nero fermi al 20%.

Diversa la situazione in Europa dove gli automobilisti preferiscono il nero (26%),  al secondo posto troviamo la vernice bianca (19%) e a seguire argento (16%) e grigio (15%).  Attraversando l’oceano si scopre come il 20% degli automobilisti statunitensi  preferisca il bianco, il 19% l’argento e il 18% il nero.  A chiudere l’annuale arrivano i dati dal mercato Asia/Pacifico con una vittoria dell’argento (25%), davanti al bianco (23%) e nero (17%).

Confermando la tendenza della voglia di personalizzazione e colori esclusivi, PPG ha svelato ben 70 nuove tinte in arrivo entro il 2015. Tra le tinte più interessanti il Muddy Waters (marrone perlato), Grape Spritz, Goldeluxe (grigio con riflessi oro) e White Nougat.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare