Come risalire al proprietario di un’auto attraverso il numero di targa
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/234308.png)
Grazie al sito dell’ACI è possibile scoprire l’identità del proprietario di un’auto attraverso il numero di targa. Ecco come.
Volete risalire al proprietario di un’auto attraverso il numero di targa? Oggi è possibile farlo grazie a internet anche se, per farlo, dovete pagare.
Una volta davanti a un pc, andate sul sito dell’ACI, Automobile Club d’Italia, andate nella sezione PRA, Pubblico Registro Automobilistico, compilate tutta la serie di moduli con i dati che vi verranno richiesti e successivamente inserite il numero di targa. Dopo aver pagato 5,62 euro con carta di credito, potrete finalmente accedere ai dati del proprietario del numero di targa, compreso anche il modello dell’automobile e tutte le informazioni che sono presenti nel registro pubblico come le iscrizioni e le trascrizioni nonché le annotazioni relative all’automobile.
Diversamente se non avete a disposizione un pc e una connessione a internet o semplicemente non vi va di pagare con carta di credito on line, potrete rivolgervi ad uno degli uffici provinciali ACI o ad un’agenzia di pratiche auto ma sappiate che in quest’ultimo caso le cifre saranno sicuramente superiori di quella richiesta dall’ACI.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641879.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641770.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/doytd8nw257vjtptpz8a-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641682.jpg)