Come si guida la Chevrolet Volt? Ce lo dirà un videogioco
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/005499.jpg)
Presentata una innovativa campagna marketing per la plug-in extended range della General Motors. Configurata on line con il Kinect della Microsoft
Come si comporta su strada la Chevrolet Volt? Ce lo dirà un “videogame”. E’ la strategia di comunicazione promossa dalla Chevrolet per il lancio della prima “ibrida plug- in extended range” di serie del gruppo General Motors, che si avvale della collaborazione di Microsoft.
La campagna di marketing organizzata dalla Chevrolet e prevista dal prossimo autunno sarà attuata attraverso Kinect, il nuovo controller della Microsoft Game studiato per la consolle Xbox 360 e presentato al Festival della Pubblicità e del Marketing di Cannes.
In questo modo, gli utenti potranno conoscere in anteprima le caratteristiche della Volt direttamente sullo schermo del proprio PC. Un sensore riconosce i movimenti dei “giocatori” e li ripete nell’applicazione Kinetic Joy Ride, il primo simulatore di gare automobilistiche prodotto dalla Microsoft.[!BANNER]
In un primo tempo, l’esperienza multimediale al volante della Chevrolet Volt sarà possibile solo per gli utenti degli Stati Uniti, in una sorta di showroom direttamente nel proprio PC, come ha spiegato Jim Campbell, vicepresidente di Chevrolet Marketing USA: “La campagna di informazione che abbiamo organizzato deve rappresentare l’elemento più importante della Volt: la tecnologia a zero emissioni, destinata a ‘liberare’ gli automobilisti dall’utilizzo delle pompe di benzina”.
La Chevrolet Volt, vettura ibrida strettamente imparentata con la Opel Ampera, sarà in vendita negli USA alla fine del 2010. In Europa il suo arrivo è atteso per novembre 2011.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/chevrolet-camaro-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/240212.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/240120.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/238825.jpg)