Company Car Drive: anche PSA a Monza per l'evento dedicato alle flotte
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/05/PEUGEOT_508_2202STYP_103.jpg)
Il gruppo PSA ha confermato la propria presenza al Company Car Drive 2018, l’evento riservato ai manager delle flotte aziendali che si terrà oggi e domani nel circuito di Monza.
Al centro di Company Car Drive c’è ovviamente la possibilità di vedere da vicino i modelli che i vari costruttori propongono a quanti si trovano a gestire una flotta. I veicoli possono quindi essere provati dai manager direttamente sul circuito, che per l’occasione è stato preparato in apposite configurazioni stradali.
PSA ha portato Monza diverse vetture Peugeot, Citroen e DS disponibili per le prove ed equipaggiate con il meglio delle tecnologie ADAS (Advanced Driver Assistance System) attualmente disponibili presso il gruppo francese.
Tra i modelli presenti si segnala la nuova DS 7 Crossback nelle versioni Business e Grand Chic associate al motore BlueHDi 2.0 da 180 cavalli e al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti. A rappresentare Citroen al Company Car Drive ci sono invece una C3 BlueHDi 1.6 da 100 cavalli, due C3 Aircoss BlueHDi 1.6 e BlueHDi 1.6 da 120 cavalli con Start&Stop e tre C4 Cactus dotate dell’unità turbodiesel BlueHDi 1.6 in configurazione da 100 cavalli.
A tenere alta la bandiera Peugeot ci pensano invece la potente 308 GTi con motore THP da 270 cavalli, una Traveller Dangel 4×4, una 5008 Blue HDi 2.0 da 150 cavalli e due esemplari della 3008 Blue HDi 2.0 nelle varianti con cambio EAT6 ed EAT8, entrambi automatici ma rispettivamente forniti di sei e otto marce.
Per l’occasione è possibile vedere da vicino l’ammiraglia Peugeot 508 che debutterà quanto prima sul mercato italiano, ma non manca uno sguardo al futuro grazie alla concept Rifter 4×4. Quest’ultima è una show-car presentata lo scorso marzo al Salone di Ginevra equipaggiata con trazione integrale, pneumatici specifici e un’altezza dal suolo rialzata per consentire di superare senza danni anche i passaggi più impegnativi.
Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/Fleet-Management-by-connected-cars-IT_LR-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3639673.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/5814303933_534710040a_b.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/Citroen-C3-Business-scaled.jpg)