Cosa stai cercando?
Cerca

Con Nokia navigazione gratis sul cellulare

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 21 gen 2010
Con Nokia navigazione gratis sul cellulare
L'azienda finalndese rompe l'ultima barriera della diffusione della navigazione in rete. E in auto, mappe gratuite

L’azienda finalndese rompe l’ultima barriera della diffusione della navigazione in rete. E in auto, mappe gratuite

Il gruppo Nokia sta investendo risorse per battere la concorrenza di Apple e Google nel mercato degli smartphone, con particolare riferimento alle mappe stradali. E un primo risultato è stato raggiunto: la navigazione sui cellulari dell’azienda finlandese sarà d’ora in avanti gratuita. In altre parole: un navigatore per l’auto a costo zero, che cambierà la strategia di aziende come Tom Tom o Garmin la cui attività è focalizzata proprio in questo settore.

L’offerta di internet gratis in auto (e non solo) rappresenta una “sfida” ai dispositivi Droid e iPhone e sbaragliare la concorrenza degli altri produttori di telefonia mobile, acquistando importanti quote di mercato e ponendo fine a offerte scontate e tariffe internet a consumo, allargando la base degli utenti tanto quanto le compagnie aeree low-cost aumentarono il numero di viaggiatori.[!BANNER]

Il primo passo per raggiungere questo importante obbiettivo è stato fatto nel 2008, quando Nokia acquistò Navtek, l’azienda statunitense che produceva sistemi informatici geografici e che aveva tra i suoi clienti improtanti case automobilistiche come Chrysler e BMW. Il passo successivo è stato l’arrivo delle mappe Ovi, che ha facilitato l’impiego delle cartine geografiche e stradali tramite il cellulare. Da quest’anno, l’azienda finlandese estende l’attuale offerta gratuita di consultazione delle mappe e servizi visivi e vocali per la guida passo passo sulle strade, utilizzabili da automobilisti e pedoni: sui Nokia di nuova generazione è infatti possibile anche consultare gratuitamente un vademecum sugli eventi di qualsiasi città e le guide Lonely Planet e Michelin. Questi progetti Nokia sono estesi a 70 paesi in tutto il mondo in 40 lingue differenti.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare