La concept elettrica si ricarica da sola e arriva automaticamente davanti al proprietario chiamandola con uno smartphone.
La concept elettrica si ricarica da sola e arriva automaticamente davanti al proprietario chiamandola con uno smartphone.
Arriva al Salone di Tokyo, in programma dal 3 all’11 dicembre, il futuro della mobilità urbana secondo Nissan. Alla manifestazione nipponica debutterà la nuova Nissan Pivo 3 EV Concept. La nuova vettura elettrica a tre posti si preannuncia come una soluzione pronta ad un futuro impiego stradale rispetto alle concept Pivo e Pivo 2 che l’hanno preceduta.
Spinta da quattro motori elettrici, la nuova Nissan Pivo 3 nasce come soluzione al traffico cittadino. Grazie ad una lunghezza inferiore ai tre metri e alle quattro ruote sterzanti, la concept giapponese dichiara un raggio di sterzata di soli 2 metri.
La novità più interessante arriva dal sistema di parcheggio Automatic Valet Parking. Secondo Nissan la nuova Pivo 3 sarebbe in grado di trovare autonomamente parcheggio. In pratica l’automobilista scende dalla vettura e “manda” la macchina a cercare un posteggio. Dopo essersi ricaricata durante la sosta (grazie a parcheggi attrezzati), la Pivo 3 potrà essere richiamata tramite uno smartphone dal suo proprietario.