Smart For-Us pick-up al Salone di Detroit 2012
Il concept della Smart For-Us pick-up verrà presentato in anteprima al Salone di Detroit: un veicolo elettrico multiuso ideale per la città
Anteprima mondiale al prossimo Salone di Detroit 2012 sarà il concept della piccola Smart For-Us, un pick-up ideale per l’uso nell’ambito urbano.
Come ammettono alla stessa Smart, questo veicolo romperà le regole, farà le smorfie ai mega pick-up tanto in voga negli States. Il target della For-Us è il pubblico giovane – o giovane nello spirito – con una vita attiva, attento all’ecologia e desideroso di occupare meno spazio possibile sulla strada.
Seguendo la consolidata tradizione di casa Smart, anche questa For-Us è una due posti secchi le cui dimensioni sono pari a 3.547 mm di lunghezza, 1.506 mm di larghezza e 1.701 mm di altezza. Nella parte posteriore c’è un vano di carico scoperto con il pianale retrattile che può ospitare e ricaricare elettricamente due piccole biciclette.
Il motore che muove la Smart For-Us è elettromagnetico con potenza di 55 kW (corrispondenti a 75 CV) e coppia massima di 130 Nm, lo stesso utilizzato sulla Fortwo electrive drive. La velocità massima è di 120 km/h e le batterie al litio hanno una capacità di 17,6 kWh. Appuntamento, quindi, per il 12 gennaio con l’apertura del North American International Auto Show a Detroit.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: