Cosa stai cercando?
Cerca

Lexus: a Detroit una misteriosa concept car

Di Luca Gastaldi
Pubblicato il 13 dic 2011
Lexus: a Detroit una misteriosa concept car
In vista del Salone di Detroit 2012, Lexus ha diffuso un nuovo teaser che anticipa l’inedita concept car.

In vista del Salone di Detroit 2012, Lexus ha diffuso un nuovo teaser che anticipa l’inedita concept car.

Coupé, berlina, spider, supercar…? È davvero difficile dire cosa può nascondersi dietro questa stretta inquadratura che dovrebbe annunciare l’arrivo di una nuova concept car made in Lexus. Una proposta che sarà svelata al prossimo North American International Auto Show ospitato presso il Cobo Center di Detroit (9-22 gennaio 2012).

Dall’immagine si riesce ad apprezzare l’angolo anteriore sinistro con il bel particolare sul gruppo ottico dotato di due piccoli proiettori e gli inserti satinati che lo raccordano alla calandra. Davanti alla ruota, il paraurti si apre con un incavo a sviluppo verticale che ha la funzione di presa d’aria per l’impianto frenante. Nella parte centrale del frontale sembra aprirsi un’ampia griglia di raffreddamento, mentre il cofano anteriore presenta un profilo molto basso. Forse troppo per riuscire ad ospitare un motore tradizionale: che questa Lexus nasconda qualcosa di più interessante?

Se la foto diffusa dalla Lexus dice poco, delle caratteristiche che dovrebbe avere l’auto non si sa proprio nulla. Le uniche informazioni riguardano lo stile, creato dallo studio Calty di Newport Beach (California), che interpreta la nuova strada del design intrapresa da Lexus.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare