Cosa stai cercando?
Cerca

La GTbyCitroen in tour

Di Redazione
Pubblicato il 29 mag 2009
La GTbyCitroen in tour
Il concept Citroen nato per un videogame, prende vita e si lascia ammirare sui palcoscenici più importanti del mondo delle corse

Il concept Citroen nato per un videogame, prende vita e si lascia ammirare sui palcoscenici più importanti del mondo delle corse

.

Dopo il successo riscosso al Salone di Parigi, dopo la vittoria del premio Louis Vuitton Classic Concept Award 2008 e dopo la passerella di apertura della 24 Ore del Nurburgring di sabato scorso, proseguono le apparizioni ai grandi eventi sportivi dell’ultimo concept sviluppato dalla francese Citroen, la GTbyCITROEN.

Ecco pronta quindi una serie di appuntamenti a cui la GT non mancherà di farsi notare: si parte il prossimo 12 Giugno, nell’affascinante cornice di Le Mans, quando, assieme ad altre supercar provenienti da tutto il mondo, la GT sfilerà nella parata dei piloti della più famosa 24 Ore del mondo.

Dopo qualche settimana, poi, sarà la volta del Festival of Speed di Goodwood in Gran Bretagna, dal 3 al 5 Luglio. La manifestazione in cui il concept uscito dal dipartimento design della Casa francese si affiancherà ad altri veicoli le cui linee e prestazioni sono già entrate nel cuore degli appassionati.

La GT è un particolare esempio di come un concept possa derivare da un esercizio di stile assolutamente virtuale. L’idea, infatti, è nata ed è stata sviluppata per un videogame, Gran Turismo 5, nel quale Citroen ha voluto inserire un’auto completamente nuova e dalle linee avvenieristiche.

Il passaggio dal virtuale al reale, però, è stato come una folgorazione, un lampo saltato alla mente del dipartimento stile e design francese che ha raccolto la sfida trasferendo, in scala, il modello realizzato per puro divertimento. E’ nata così la GTbyCITROEN: frontale aggressivo, profilo slanciato, altezza da terra minima, curve e muscoli guizzanti, pensata per il mondo delle corse automobilistiche in ogni suo dettaglio. Dove forse, un giorno, debutterà…

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare