Cosa stai cercando?
Cerca

Honda S660 Concept al Salone di Tokyo 2013

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 23 ott 2013
Honda S660 Concept al Salone di Tokyo 2013
Al Salone di Tokyo del prossimo novembre Honda presenterà la S660 Concept: una piccola scoperta sportiva che prefigura un modello in arrivo nel 2015.

Al Salone di Tokyo del prossimo novembre Honda presenterà la S660 Concept: una piccola scoperta sportiva che prefigura un modello in arrivo nel 2015.

Anche se il modello definitivo rimarrà probabilmente un’esclusiva destinata al mercato giapponese, la concept che Honda ha intenzione di far debuttare il prossimo mese al Salone di Tokyo 2013 è sicuramente un progetto interessante, che merita quindi una certa attenzione da parte degli appassionati. 

La Honda S660 Concept, questo il nome scelto per il prototipo, si presenta come una piccola scoperta dalla linea sportiva e decisa, con proporzioni interessanti e un frontale segnato dall’ampia calandra nera che ingloba visivamente i sottili gruppi ottici, facendo inoltre da contrasto al colore chiaro scelto per la carrozzeria. 

Le dimensioni contenute dovrebbero assicurare una certa maneggevolezza e un peso contenuto, mentre il motore destinato alla concept giapponese è un compatto tre cilindri di 660 centimetri cubi abbinato a un cambio CVT a sette rapporti e in grado di erogare una potenza massima di 64 cavalli. 

I piani del costruttore prevedono che, dopo il debutto al Salone di Tokyo, la Honda S660 arrivi sul mercato interno nel 2015, anche se non è stata del tutto esclusa la possibilità che una versione più potente, probabilmente dotata di un 1.0 sovralimentato da circa 100 cavalli, possa essere realizzata per l’esportazione sui mercati esteri. 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare