Cosa stai cercando?
Cerca

Kia GT4 Stinger: coupé in salsa coreana

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 14 gen 2014
Kia GT4 Stinger: coupé in salsa coreana
Con 315 CV e la trazione posteriore, la Kia GT4 Stinger è pensata per la guida.

Con 315 CV e la trazione posteriore, la Kia GT4 Stinger è pensata per la guida.

Chi l’ha detto che le auto coreane non sono emozionanti? Guardate questo concept realizzato dalla Kia per il Salone di Detroit, la GT4 Stinger, non è affascinante? Può vantare una linea mozzafiato e una meccanica pensata per gli amanti della guida.

Esteticamente la soluzione dei fari posizionati in basso, ai lati della grande calandra, colpisce lo sguardo, così come i montanti posteriori che le donano il tipico aspetto delle coupé compatte pur essendo lunga 4,31 metri. Completano il quadro un’altezza di 1,25 m e una larghezza di 1,89 m sottolineata dai gruppi ottici che si estendono ai margini della vista posteriore.

All’interno spicca la strumentazione a LED, l’assenza di maniglie, sostituite per l’occasione da due stringhe, il volante tagliato, e i montanti con delle fessure per vedere meglio la strada.

Sotto pelle troviamo un 2 litri turbo ad iniezione diretta T-GDI da ben 315 CV che, unito ad un peso di soli 1.303 kg, e ad uno sterzo con rapporto di demoltiplicazione ridotto, garantisce una guida sportiva. Ovviamente, alla dinamica del veicolo contribuisce la trazione, rigorosamente posteriore.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare