La nuova Lincoln MKX debutta in forma di concept al China Auto Show 2014.
La nuova Lincoln MKX debutta in forma di concept al China Auto Show 2014.
La Lincoln ha svelato in occasione del Salone di Pechino 2014, un concept dai tratti intriganti denominato MKX. Nel breve filmato s’intravede la vettura che nasce da un foglio bianco prima di diventare un’auto a tutti gli effetti. Un modo per attirare l’attenzione su un nuovo modello certo, ma anche un’idea per concentrare l’attenzione degli eventuali clienti sull’intraprendenza dei designer della Casa americana.
Dalle immagini si può notare la particolarità della doppia calandra, l’effetto scenografico delle luci anteriori a LED e della stessa fonte luminosa utilizzata per mettere in risalto le frecce dei retrovisori laterali. Inoltre, spicca l’assenza delle maniglie posteriori e la cura per i dettagli nella vista laterale.
Dalla galleria di immagini ufficiali del concept si capisce che l’ispirazione nasce da mezzi dinamici quali i jet. Inoltre, è comprensibile una nuova forma di design molto più dinamica, con un tetto più basso nella zona posteriore, dei passaruota marcati e molto atletici, il rivestimento in vetro della zona superiore dell’auto e l’estrattore tra gli scarichi.
Il nuovo modello rientra nei modelli di nuova generazione che verranno lanciati entro il 2016, almeno quattro nuove vetture Lincoln che sottolineano l’intreprendenza e la voglia di crescita del marchio di lusso americano anche in Cina dopo una crescita del 27% sul mercato a stelle e strisce.
Insomma, attendiamo notizie sul futuro produttivo di questo intrigante esercizio di stile che, se tradotto in un modello concreto, potrebbe ricevere un grande consenso da parte del pubblico.