Basata sulla BMW i8 vanta un drone sul cofano posteriore.
Basata sulla BMW i8 vanta un drone sul cofano posteriore.
Prendete una BMW i8, rielaboratela esteticamente, infarcitela di tecnologia, ed ecco che avrete la Rinspeed Etos, una supercar ipertecnologica che debutterà dal 6 al 9 gennaio al CES di Las Vegas.
Così, dopo l’auto capace di andare sott’acqua, l’atelier svizzero si è concentrato sulla tecnologia, dotando la vettura in questione di un drone che può decollare e atterrare sul cofano posteriore, alla stregua degli elicotteri presenti sugli yacht.
Ma la vera novità è quella riservata agli interni, dove spiccano dei grandi schermi curvi da 21,5 pollici per garantire uguali opportunità di consultazione dell’infotainment sia al pilota che al passeggero. Il driver inoltre, può contare anche su un volante ripiegabile di sicuro impatto scenico.
La brillante carrozzeria è tenuta sotto controllo da otto telecamere ad alta definizione che consentono di osservare anche gli angoli morti: quelli normalmente impossibili da vedere, mentre gli schermi dei retrovisori virtuali entrano in azione solamente quando il pilota li osserva.
Lo stesso può gestire il sistema multimediale attraversi i comandi vocali e gestuali per distrarsi il meno possibile durante la guida.