Koenigsegg One:1, in vendita il prototipo
La casa svedese vende un muletto al prezzo di 6 milioni di dollari, compreso anche un tagliando in fabbrica…
Ricordate il prototipo della Koenigsegg One:1, quello presentato al Salone di Ginevra 2015? Bene, adesso, questo veicolo sperimentale, che ha dato vita ad una serie limitatissima di 6 esemplari, è in vendita. Il suo numero di telaio è 7106 e rappresenta una vettura unica nel suo genere.
Infatti, il rapporto peso potenza identico, da cui deriva la denominazione, parla di 1.360 kg per altrettanti cavalli, e questo vuol dire la capacità di accelerare da 0 a 300 km/h in soli 11,92 secondi, mentre, per arrivare a 400 km/h bastano solamente 20 secondi.
Numeri da brivido, così come il prezzo richiesto da chi ha messo in vendita la vettura in Inghilterra, che ha fissato la cifra in 6 milioni di dollari, più o meno 5,5 milioni di euro. Comunque, l’offerta prevede anche un tagliando, da eseguire rigorosamente in factory, e di questi tempi, considerati i costi di manutenzione di un’auto del genere, non è certo da disdegnare!
Chiaramente, si tratta di un esemplare importante, che potrà avere un futuro valore collezionistico, per cui rappresenta un investimento, seppur impegnativo.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: