La Casa di Goteborg ha svelato due inediti concept che anticipano le future Volvo V40 e XC40.
La Casa di Goteborg ha svelato due inediti concept che anticipano le future Volvo V40 e XC40.
Dopo il misterioso teaser pubblicato nelle scorse ore, la Casa di Goteborg rompe gli indugi diramando una galleria di immagini ufficiali che ritrae le nuove Volvo Concept 40.1 e 40.2, inedite showcar che anticipano le future V40 e XC40, ovvero i nuovi modelli di segmento “C” della “serie 40” con ambizioni premium.
Entrambe realizzate sulla nuova piattaforma modulare CMA e nata dalla matita del designer Thomas Ingenlath, le due show-car firmate Volvo rappresentano l’erede della V40, caratterizzata da un corpo vettura due volumi con cinque porte e l’inedito SUV compatto che andrà a posizionarsi, per prezzo e dimensioni, al di sotto delle XC60 e XC90.
Il modello della “serie 40” entrerà in produzione il prossimo anno e punterà ad allargare il bacino della clientela del Costruttore svedese verso un’utenza d’età più giovane rispetto alla media che acquista attualmente le vetture della Casa nordeuropea. Dal punto di vista meccanico, le nuove Volvo saranno disponibili sia in versione elettrica che ibrida plug-in, senza dimenticare i diesel e i benzina, anche a tre cilindri, mentre non mancherà una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti.