Cosa stai cercando?
Cerca

Bmw Megacity: l'auto elettrica anti-Smart ED

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 5 lug 2010
Bmw Megacity: l'auto elettrica anti-Smart ED
Due posti in un abitacolo in vetroresina e carbonio; telaio in alluminio, motore elettrico da 134 CV e batteria al litio. La vedremo nel 2013?

Due posti in un abitacolo in vetroresina e carbonio; telaio in alluminio, motore elettrico da 134 CV e batteria al litio. La vedremo nel 2013?

Bmw ha diramato, in questi giorni, i primi teaser della Megacity, la compact elettrica attesa per il 2013 e, seppure in via ufficiosa, già candidata al ruolo di diretta concorrente della Smart Electric Drive.

La vettura, che segnerà anche la nascita del marchio dedicato Megacity e della quale Motori.it lo scorso aprile ha catturato una prima anticipazione, sarà equipaggiata con un motore elettrico da 134 CV a 12.000 giri/min, equipaggiato con un cambio di velocità a variazione continua e alimentato da una batteria al litio.

La struttura del veicolo, appositamente studiata per abbinare leggerezza e solidità, presenta un telaio in alluminio, al quale sono ancorate ruote, sospensioni, propulsore e accumulatore; e una cellula-abitacolo in vetroresina rinforzata con elementi in fibra di carbonio.[!BANNER]

Per il Gruppo Bmw, la Megacity rappresenta il terzo modello a zero emissioni annunciato, dopo Mini E e BMW Serie 1 ActiveE (quest’ultima presentata in anteprima al Salone di Detroit, lo scorso gennaio).

D’altro canto, a Monaco di Baviera è stato deciso solo da pochi mesi di abbandonare le sperimentazioni con l’idrogeno per dedicarsi totalmente verso la mobilità elettrica.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare