Mazda Shinari: concept laboratorio a Parigi
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/006034.jpg)
La Casa giapponese presenta la vettura che anticipa le soluzioni di stile e tecnica che vedremo nei prossimi anni
In questi giorni, Mazda ha reso note le prime immagini della Shinari, prototipo di coupé a quattro porte che sarà presentata in anteprima ufficiale al Salone di Parigi.
E con questo, si può ipotizzare che l’indiscrezione pubblicata su Motori.it il mese scorso e relativa a una futura “erede” della ormai pensionata RX-8 (la coupé con Wankel a cui la Casa giapponese ha dovuto rinunciare perché non poteva più rientrare nelle normative Euro 5), si appresti a diventare realtà.
In effetti, esiste qualche richiamo alla inconsueta coupé: soprattutto, la forma decisamente schiacciata della fanaleria anteriore e il lungo cofano motore.
Per il resto, si direbbe che Mazda, con la Shinari (che alla kermesse parigina affiancherà le nuove 2, 3 e 5), sia pronta a partire all’attacco delle proposte sportive di stampo tedesco e inglese. Il tetto, molto basso la rende molto Aston Martin. [!BANNER]
Secondo le indicazioni giunte dai responsabili del Centro Stile della Casa giapponese, guidato da Ikuo Maeda, la Shinari racchiude il concetto stilistico della nuova generazione di due vetture: la Mazda 6, attesa in tempi brevi, e appunto la RX-8.
Fra le novità esibite dalla Shinari, infatti, al di là dell’aspetto stilistico, c’è il nuovo telaio a gestione elettronica con la gamma motori Sky, a benzina e Diesel, abbinati a un cambio automatico a sei rapporti.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/jeff-guyton-mazda-north-american-operations.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/mazda-mx-30-e-skyactiv-r-ev.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/mazda-nuova-concept-car-teaser-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/peter-allibon-mazda-europa.jpg)