Parte il conto alla rovescia per la presentazione della coupé Made in Japan che promette di distinguersi dalla concorrenza di Lexus, Audi e Bmw.
Parte il conto alla rovescia per la presentazione della coupé Made in Japan che promette di distinguersi dalla concorrenza di Lexus, Audi e Bmw.
Si chiamerà probabilmente Etherea la nuova Infiniti che sarà presentata in occasione del prossimo Salone di Ginevra. Al momento però Infiniti concept rimane ancora un mistero visto che il brand premium del marchio Nissan, diretto concorrente di Lexus (gruppo Toyota), si è limitato a diffondere un teaser che svela sommariamente il profilo laterale della vettura.
Non si tratta né di un’immagine parziale, né di un’elaborazione grafica quanto di un semplice tratto di pennello che anticipa parte del design del nuovo prototipo che nelle intenzioni della casa automobilistica dovrà soprattutto vedersela con la rivale “casalinga” Lexus CT200h oltre che con le blasonate vetture europee: Audi, Bmw e Mercedes in testa.[!BANNER]
I vertici Nissan hanno però assicurato che Infiniti concept – che si ispira direttamente al prototipo Essence – sarà un “prodotto differente rispetto a qualsiasi vettura offerta dalla concorrenza”. Secondo quanto trapelato fino ad oggi la vettura in questione sarà ovviamente una coupé 3 porte a trazione anteriore, equipaggiata con un propulsore benzina 4 cilindri sovralimentato da 1.8 litri (fornito da Mercedes) in grado di erogare oltre 200 cavalli.