Volkswagen GTI Supersport Vision GT svelata ufficialmente
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/097153.jpg)
Dopo il teaser dei giorni scorsi, Volkswagen ha svelato la GTI Supersport Vision GT, concept virtuale destinata al gioco Gran Turismo 6.
Presto il parco auto del gioco Gran Turismo 6 per PlayStation 3 si arricchirà della Volkswagen GTI Supersport Vision Gran Turismo, una vettura inedita realizzata dal costruttore tedesco in esclusiva per il titolo di corse di Polyphony Digital.
Dopo le anticipazioni della scorsa settimana, la concept Volkswagen GTI Supersport è stata presentata ufficialmente mettendo in mostra il suo aspetto aggressivo, fatto di linee forti e decise, con tratti taglienti che tradiscono la sua natura di prototipo destinato al mondo virtuale di un videogioco.
Volkswagen parla di un eccellente rapporto peso-potenza pari a 2,5 chilogrammi per cavallo. A questo si aggiunge un ottimo equilibrio dinamico dato da [glossario slug=”baricentro”] molto basso, mentre il motore è un VR6 TSI da 503 cavalli e 665 Nm che lavora in abbinamento al [glossario slug=”cambio-automatico”] a doppia frizione a sette marce e alla trazione integrale 4Motion.
Il progetto, che si basa sulla Volkswagen Gol GTI, ha dato vita ad una sportiva estrema accreditata di un’accelerazione nella prova 0-100 km/h in 3,6 secondi, con una velocità massima superiore ai 300 chilometri orari che farà la gioia degli appassionati giocatori di Gran Turismo 6.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/volkswagen-idcode-concept-2024-1280-01.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/scout-motors-ev-teaser.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-golf-classic-5.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/andreas-mindt-volkswagen.jpg)