Continental: 5 milioni di auto a rischio richiamo per airbag difettosi
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/236013.jpg)
L’azienda tedesca ha comunicato che il difetto agli airbag potrebbe causare il loro mancato funzionamento o l’attivazione indesiderata.
Il colosso tedesco Continental ha comunicato che ha causa di alcuni sistemi di controllo degli [glossario slug=”airbag”] potenzialmente difettosi potrebbero essere richiamati fino a 5 milioni di automobili. Si tratta di veicoli prodotti tra il 2006 e il 2010 e appartenenti a diverse marche, tra cui Honda, FCA, Daimler (Mercedes, smart) e, anche se in misura minore, anche Volvo Trucks, Volkswagen e Mazda.
Secondo le informazioni diffuse dall’autorevole Automotive News, gli impianti difettosi sarebbero stati installati in vari impianti sparsi per tutto il globo e 2 dei 5 milioni distribuiti negli USA, inoltre il loro cattivo funzionamento potrebbe causare una azionamento indesiderato o la mancata attivazione.
I costruttori coinvolti stanno avviando le varie campagne di richiamo per aggiornare i veicoli interessati: Honda richiamerà negli USA 341 mila Accord costruite tra il 2008 e il 2010, mentre il Gruppo FCA (Fiat-Chrysler) ha annunciato di aver organizzato un richiamo per ben 112 mila vetture, di cui fanno parte i modelli Dodge Grand Caravan e Chrysler Town & Country prodotte tra il 2008 e il 2009 e le Dodge Journey del 2009.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/big-rift-between-elon-musk-and-donald-trump-the-president-appears-to-have-banned-the-tesla-ceo-from-participating-in-any-china-related-discussions-here-are-the-details-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/Header_bp1920_1-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/2024_mazda_mx-5_global_act_-1-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641995.jpg)