Cosa stai cercando?
Cerca

Continental: 6 nuovi pneumatici per moto a EICMA 2019

Di Redazione
Pubblicato il 6 nov 2019
Continental: 6 nuovi pneumatici per moto a EICMA 2019
Continental propone a EICMA 6 nuovissimi pneumatici che vanno ad allargare la gamma degli sportivi, offroad e stradisiti.

Continental propone a EICMA 2019 una nuova serie di 6 pneumatici dedicati alle motociclette, specializzando le sue linee di prodotto. Alcuni sono destinati ad un utilizzo più sportivo, altri sono dedicati all’offroad e vi è anche una proposta dedicata agli stradisti. Il colosso tedesco si prepara alla nuova stagione con dei prodotti versatili e pronti a soddisfare le più disparate esigenze.

La gamma Sportiva

Una delle nuove proposte è il ContiSportAttack 4, che succede al ContiSportAttack 3, e offre una superficie di contatto aumentata, permettendo così angoli di piega maggiori rispetto alla versione precedente. Caratteristiche come aderenza, precisione e maneggevolezza sono state migliorate e il nuovo prodotto definisce nuovi standard di eccellenza grazie alla mescola BlackChili di Continental. L’azienda tedesca propone anche una nuova hypersport stradale, la ContiRaceAttack 2 Street, uno pneumatico da competizione utilizzabile su strada, molto maneggevole che può affrontare anche il traffico quotidiano. Va a sostituire il vecchio ContiR ContiRaceAttack 2 Street Competition Endurance. Dedicato alla pista vi è il nuovo ContiRaceAttack 2, degli pneumatici senza compromessi, con due mescole morbida e media, in grado di garantire il top delle performance in gara con pressione di gonfiaggio ridotte e l’uso delle termocoperte. Va a sostituire il ContiRaceAttack Competition.

Per l’offroad

Tra le ultimissime uscite vi è il TKC 70 Rocks, uno pneumatico posteriore senza fascia centrale liscia, che presenta una tassellatura su tutta la superficie del battistrada. Si trova a metà strada tra il TKC 80 e il TKC 70, ed è in grado di garantire performance ottimali nell’uso no-limits in fuori strada, migliorando il comportamento su strada del classico tassellato proposto dall’azienda di Korbach. Il nuovo posteriore può essere abbinato ad un anteriore TKC 70, offrendo una nuova possibilità di scelta a chi ha nel fuoristrada il proprio orizzonte.

Nuovo pneumatico da turismo

Il ContiRoad è la massima espressione di Continental per quanto riguarda gli pneumatici sportivi da turismo. Il nuovo arrivato si colloca tra il ContiRoadAttack 3 e il precedente modello di generazione 2. La versione EVO esce di produzione, mentre il ContiMotion rimane nella gamma. Infine, per le medie e piccole cilindrate, Continental presenta il ContiStreet, uno pneumatico a tele incrociate completamente nuovo che sostituisce il ContiGo! (City). Il nuovo ContiStreet trae le proprie origini dal ContiRoadAttack3, il vanto di Continental per quanto riguarda gli pneumatici stradali.

[ghvideo id=1174949 title=”Eicma 2019: l’intervista a Fabio Borelli di Continental Italia” layout=”mp4_inside”]

Se vuoi aggiornamenti su Due Ruote inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare