Cosa stai cercando?
Cerca

Continental Conti.eContact, progettato per auto ibride

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 23 giu 2014
Continental Conti.eContact, progettato per auto ibride
La copertura Conti.eContact conquista il punteggio più alto sull’etichetta europea del pneumatico

La copertura Conti.eContact conquista il punteggio più alto sull’etichetta europea del pneumatico

Continental migliora e allarga la propria offerta di pneumatici studiati per i veicoli ibridi ed elettrici. La nuova copertura Conti.eContact è la prima copertura estiva ad ottenere l’etichetta europea con punteggio A/A, grazie agli ottimi risultati in termini di aderenza sul bagnato e alla resistenza al rotolamento ridotta del 20% rispetto agli pneumatici tradizionali. Già disponibile presso la rete nazionale la copertura Continental Conti.eContact  – disponibile in sei misure su cerchi da 17 e 18 pollici – è stata sviluppata appositamente per modelli come BMW 5 ActiveHybrid, Lexus LS 600h, Porsche Cayenne S [glossario slug=”hybrid”] e Opel Ampera.

Continental, mescola Green Chili

Gli pneumatici Conti.eContact utilizza la nuova tecnologia di mescola Green Chili, soluzione che riduce l’attrito interno dei polimeri rispetto ad una gomma tradizionale. Sul fronte della maneggevolezza l’uso di speciale additivi assicura tempi migliori nelle prove di handling, mentre la notevole riduzione della resistenza al rotolamento (grazie alla tecnologia AeroFlex) ha assicurato al [glossario slug=”pneumatico”] Continental aa marcatura “A” sull’etichetta europea per quando riguarda i consumi.

Hydro-lamelle by Continental

In caso di asfalto bagnano gli pneumatici Conti.eContact possono contare su una nuova configurazione delle lamelle presenti sul battistrada in grado di simulare l’effetto della spazzola del tergicristallo, rompendo la pellicola d’acqua tra copertura e asfalto, riducendo notevolmente gli spazi di frenata e conquistando l’indice A sull’etichetta alla voce “aderenza sul bagnato”.  Oltre ad un netto miglioramento delle prestazioni di guida, il nuovo [glossario slug=”pneumatico”] Conti.eContact riduce il rumore a bordo grazie all’introduzione della tecnologia ContiSilent. Grazie ad un sottile strato di schiuma di poliuretano attaccata all’interno del battistrada, si riducono notevolmente le vibrazioni trasmesse all’interno dell’abitacolo.

 

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare