Cortina Fabolous Race, una corsa…tante storie
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/180840.jpg)
Automobili d’epoca e luxury car animeranno la prima edizione di una gara dal sapore speciale, in luoghi d’incanto. Appuntamento il 28, 29 e 30 agosto
Ci siamo, manca meno di un mese all’attesa prima edizione della Cortina Fabolous Race, un tour-gara durante il quale tutti gli appassionati di Cortina e dei motori potranno ammirare il fascino di automobili d’epoca e luxury car percorrere le strade attorno alla nota località di montagna. L’evento è promosso dal Cortina Car Club, il circolo nato all’ombra delle Tofane, che ha come scopo principale quello di unire la passione per le automobili storiche e per la località ampezzana. Base di partenza del weekend sarà il Cristallo Hotel Spa Golf, storica sede della Club House del Cortina Car Club: da qui i partecipanti al giro (non competitivo), suddivisi in equipaggi da due persone, si metteranno alla guida dei loro gioielli per apprezzare e scoprire la storia che si cela in quei luoghi d’incanto, ricchi anche di curiosi aneddoti.
Questo viaggio infatti ricorda anche la celebre Pantera Rosa, girata proprio al Cristallo nel 1963 da Blake Edwards, che portò a Cortina David Niven, Peter Sellers, Capucine e Claudia Cardinale, esplorando i luoghi incantati che circondano la Regina delle Dolomiti, seguendo le tracce dell’ispettore Clouseaux. A tal proposito, i partecipanti avranno un compito: risolvere il mistero che circonda la Pantera Rosa, passando attraverso prove di abilità e risolvendo enigmi. Inoltre, nessun indizio verrà dato prima di venerdì 28 agosto, rendendo il tutto ancor più misterioso. Agli equipaggi sarà consegnato un cofanetto con le indicazioni per trovare il tesoro al check-in e, grazie a questo, cercheranno di orientarsi. Insomma, un evento di fine stagione (l’appuntamento è per il 28-29-30 agosto), in cui il gioco e il mito fanno da contorno alla passione per i motori e per Cortina d’Ampezzo.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/25C0081_007-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640494.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/154401850_m-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/H2V9133-scaled.jpeg)