Cosa stai cercando?
Cerca

CUPRA protagonista alla World Ducati Week 2018

Di Redazione
Pubblicato il 20 lug 2018
CUPRA protagonista alla World Ducati Week 2018
Al Misano World Circuit Marco Simoncelli si svolgerà una festa all’insegna della passione dei motori e della velocità.

Il neonato brand sportivo del Gruppo Seat battezzato Cupra ha inaugurato una nuova partnership con il Team Ducati impegnato nel Campionato del mondo di MotoGP. La collaborazione tra i due marchi era stata ufficializzata lo scorso maggio in occasione del Gran Premio di Spagna, occasione in cui era apparso il logo Cupra nella parte frontale della moto e sulla tuta dei due piloti ufficiali Ducati, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Ora, una nuova tappa di questo sodalizio viene rappresentato dalla partecipazione di Cupra alla World Ducati Week, l’imperdibile appuntamento che riunirà fino a appassionati e tifosi della Casa di Borgo Panigale nella suggestiva cornice del Misano World Circuit Marco Simoncelli dove si svolgerà una festa all’insegna della passione dei motori e della velocità.

Nel corso di queste giornate di festa, CUPRA sarà protagonista dell’evento con una hospitality e numerose attività che coinvolgeranno il pubblico presente.  Il Marchio sportivo potrà contare su un doppio box posizionato accanto a quello del Ducati Team, suddiviso nei due mondi CUPRA e CUPRA RACING. In questi box troveremo le potentissime Leon CUPRA R da 300CV e la CUPRA e-Racer, prima vettura turismo da gara 100% elettrica al mondo che, con 680 CV di potenza massima e un’accelerazione 0-100 km/h in soli 3,2 secondi, si appresta a debuttare nel Campionato E-TCR (Electric Touring Car Races). Come se non bastasse, un nutrito personale CUPRA a fornirà informazioni in merito alle attività del brand, mentre i partecipanti potranno incontrare e salutare piloti ed ex piloti Ducati nell’hospitality del Marchio spagnolo.

Le novità offerte da Cupra non si fermeranno qui, infatti i presenti potranno salire come passeggeri a bordo delle CUP RACER ufficiali della scuderia SEAT Motorsport Italia che partecipano al campionato TCR Italy Touring Car Championship. I fortunati partecipanti potranno provare emozioni fortissime accanto ai piloti ufficiali CUPRA Salvatore Tavano, Matteo Greco e Massimiliano Gagliano. La medesima imperdibile esperienza sarà riservata inoltre ad alcuni piloti del mondo Ducati (Jack Miller, Michele Pirro e Lorenzo Zanetti), che potranno provare l’emozione di assaggiare le prestazioni targate Cupra.

“Crediamo fortemente in questo sodalizio con Ducati Corse all’insegna del comune e genuino amore per la sportività e le competizioni, così come la tecnologia e il design alla base dei nostri mezzi. – Ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore SEAT in Italia che ha aggiunto – Lo spirito e la visione di CUPRA trovano spazio in maniera naturale in un evento come WDW, dove il coinvolgimento del pubblico e la voglia di condividere qualcosa di bello con gli appassionati come noi è il comun denominatore”.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare