La vettura a ruote alte della Stella a Tre Punte si appresta a debuttare in versione sportiva al Salone di Francoforte anche con motori più potenti.
La GLB riprende quei concetti stilistici della mitica Classe G, riproposti con alterne fortune qualche anno fa anche dalla GLK, ma il nuovo SUV Mercedes-Benz si appresta a debuttare al Salone di Francoforte in veste sportiva, secondo quanto è stato annunciato da Carbuzz.com.
Sarà griffata AMG e potrà contare su 3 livelli di potenza arrivando fino a 416 CV
Chiaramente, stiamo parlando della versione griffata AMG che verrà declinata, con ogni probabilità, in ben 3 livelli di potenza, i quali saranno identificati dalle sigle 35 4Matic e 45 4Matic. Nello specifico, la prima potrà sfoggiare il 2 litri sovralimentato da 302 CV che alberga sotto il cofano della Classe A35 AMG, e sarà lanciata sul mercato entro fine anno. Mentre le altre due, rispettivamente, con 386 CV e 416 CV, riprenderanno l’unità che andrà ad equipaggiare anche la Classe A 45 AMG 4Matic e le varianti berlina-coupé e shooting brake della stessa identificate dalla sigla CLA 45 4Matic AMG. Realizzata per competere con l’Audi RS Q3, la GLB 45 4Matic AMG dovrebbe debuttare nel 2020.
Chiaramente, come avviene già sulla Classe A, queste versioni AMG saranno individuate facilmente dagli appassionati; infatti, avranno una cura aerodinamica ad hoc, una calandra specifica, l’impianto frenante maggiorato, un assetto dedicato e grandi cerchi dal design particolare.
Una proposta al passo con i tempi
Insomma, il mondo dei SUV è sempre più variegato e, come le vetture a baricentro basso, sono offerti in diverse declinazioni, anche sportive e sportivissime, come nel caso di questa GLB affidata alle cure dei ragazzi di Affalterbach che riproporranno anche su questo modello la filosofia “one man one engine”.
In questo modo, la Mercedes offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere la vettura più adatta alle proprie esigenze anche all’interno di una gamma sportiva presente praticamente in ogni segmento di mercato. Una scelta mirata a non lasciare scoperta nessuna nicchia per essere competitivi su ogni fronte, e che va nella direzione delle tendenze attuali in cui i veicoli a baricentro alto sono sempre più richiesti in ogni loro declinazione.