Cupra e il Barcellona FC uniscono i rispettivi brand per promuovere l’immagine della città catalana e al tempo stesso far conoscere la mobilità elettrica.
Cupra e il Barcellona FC hanno annunciato la stipula di un accordo che unirà il marchio automobilistico lanciato da Seat al club sportivo catalano, uno dei brand sportivi più conosciuti al mondo grazie ai successi ottenuti nel calcio e in altre discipline in cui la società polisportiva è impegnata.
La collaborazione accomunerà il costruttore spagnolo e la società blaugrana per le prossime cinque stagioni ed è stata presentata lo scorso fine settimana in occasione della prima partita casalinga del Barca nella Liga 2019-2020. Secondo quanto spiegato da Luca De Meo, presidente di Seat e del consiglio d’amministrazione di Cupra: “Questa alleanza innovativa con una delle più grandi squadre di calcio del mondo mostra il nostro forte impegno per il marchio Cupra e il futuro della mobilità a Barcellona. Inoltre, la collaborazione con un’istituzione universale come l’FC Barcelona con una base di oltre 340 milioni di tifosi, ci permetterà anche di rafforzare la nostra strategia di globalizzazione”.
Cupra e Barcellona: un accordo per promuovere l’immagine della città catalana
Cupra sarà quindi il partner del Barcellona FC in fatto di mobilità e per tutto ciò che concerne l’impiego di vetture da parte del personale del club. La scelta di unire i due marchi, tuttavia, ha anche un valore strategico che mette al centro la città di Barcellona, la cui immagine sarà promossa sia dalla visibilità mediatica del club sportivo che da una serie di iniziative nei mercati in cui Cupra è presente.
Al centro del progetto non può che esserci ovviamente anche il Camp Nou, lo stadio di calcio del Barcellona in cui Cupra non sarà solamente presente con il proprio marchio tra gli sponsor della struttura, ma dove sperimenterà, insieme ai tifosi di Messi e compagni, alcune soluzioni di mobilità elettrica urbana.
Entrambe le parti sottolineano d’altronde di condividere la costante ricerca per l’innovazione e la promozione del talento giovanile, unendo il tutto con quella passione per i rispettivi settori d’attività che li porta a confrontarsi ai massimi livelli su un palcoscenico globale.