Pare che l’ultima moda dei ricchi magnati di Dubai sia quella di far dipingere di rosa la propria supercar. Con risultati a dir poco stravaganti.
Pare che l’ultima moda dei ricchi magnati di Dubai sia quella di far dipingere di rosa la propria supercar. Con risultati a dir poco stravaganti.
Notizie come queste fanno sobbalzare dalla sedia non solo gli appassionati di auto ma anche gli amanti dell’eleganza e del buon gusto. Già, perché a Dubai, patria della ricchezza ostentata, degli eccessi e del lusso allo stato puro, alcuni facoltosi proprietari hanno deciso di dipingere di rosa le proprie supercar. E ovviamente hanno anche il coraggio di andarci in giro.
Si tratta di fiammanti “exotic car” di proprietà di magnati dell’industria petrolifera o della finanza, o di presunti VIP in versione araba: vale a dire abbigliamento tradizionale, conto in banca a molti zeri e garage da sogno.
Recentemente è stata avvistata addirittura una Ferrari 599 GTB Fiorano con livrea fucsia opaco. La vettura apparterrebbe ad un membro della famiglia reale del Qatar, che evidentemente considera il rosa un colore adeguato al suo status regale o forse molto pratico perché “tiene” bene lo sporco.
Avvistata anche una Porsche 911 Carrera, di un rosa ancor più chiaro, tinta che non ha risparmiato nemmeno l’alettone posteriore e gli specchietti retrovisori esterni. Forse, avrà pensato il proprietario, questo colore aiuta a mantenere fresca la vettura sotto il sole del deserto.