Da quasi 3 anni un Hummer nero di proprietà della famiglia Gheddafi è fermo nel posteggio di un hotel di lusso della Franciacorta, nel bresciano.
Da quasi 3 anni un Hummer nero di proprietà della famiglia Gheddafi è fermo nel posteggio di un hotel di lusso della Franciacorta, nel bresciano.
Una delle auto della famiglia Gheddafi è stata “dimenticata” in un hotel di lusso della Franciacorta, in provincia di Brescia. Probabilmente l’inizio della rivoluzione in Libia, oltre ad aver provocato sommosse e battaglie in tutto il Paese che hanno portato alla fuga del dittatore ha anche fatto sì che costui lascasse in giro per il mondo diverse proprietà.
In questo caso si tratta di un grande Hummer nero, tipico prodotto dell’industria automobilistica americana (anche se ha chiuso lo scorso anno), che da diversi mesi è fermo nel parco di un hotel di lusso nel comune di Erbusco. Dei proprietari – la famiglia Gheddafi, appunto – nessuna traccia.
Posto a fermo amministrativo dalle forze dell’ordine perché non più coperto da assicurazione, il fuoristrada accompagnava soprattutto il nipote Mohamed o la moglie Safiya, che qui cercavano relax e privacy coccolati dai piatti del cuoco Gualtiero Marchesi, dai prodotti della tavola della Franciacorta e dalla spa a 5 stelle che si prende cura dei clienti.
E’ proprio il giovane rampollo del raìs libico l’ultimo della famiglia che si è fatto vedere da quelle parti, più o meno a inizio anno: forse il fatto che fosse avvolto dai fumi dell’alcol, contenuto insieme alle bollicine nei vini locali, ha fatto sì che se ne andasse in modo piuttosto precipitoso dimenticando il costoso Hummer.