Con 550 CV la GT-R 2012 secondo i rumors abbassa il suo tempo sul “Ring” di un minuto. Sarà vero?
Con 550 CV la GT-R 2012 secondo i rumors abbassa il suo tempo sul “Ring” di un minuto. Sarà vero?
La Nissan GT-R è un’auto incredibile, una vettura che è riuscita a mettere in soggezione le migliori supercar pur costando la metà. Il merito è di una tecnologia raffinata, di un V6 turbo che sprigiona vagonate di cavalli e di un handling da riferimento nonostante una massa non proprio contenuta come certe rivali al carbonio.
Insomma, con questa sportiva alla Nissan sembrano aver trovato la ricetta per la supersportiva perfetta. Il risultato è la GT-R 2012 che sprigiona 550 CV e fila velocissima sul vecchio circuito del Nurburgring, ormai eletto come pista di riferimento per tutte le vetture che contano.
Fino adesso non erano stati ufficializzati i tempi dell’ultima evoluzione del 2012, ma ora, secondo i rumors della rete, la GT-R avrebbe compiuto un giro veloce nello strepitoso tempo di 6’15″02.
Il condizionale è d’obbligo, visto che non c’è stata ancora una comunicazione ufficiale in merito, per questo attendiamo con curiosità l’eventuale conferma o smentita da parte della Casa madre.
Update (04/04/2012)
Nissan Italia, da noi sentita in merito all’ufficialità del record, ha smentito le indiscrezioni circolate in Rete in questi giorni. L’ultimo tempo ufficiale della GT-R al ‘Ring resta il 7:24:22 realizzato nel 2011.