Il primo esemplare della nuova generazione della Viper, presentato al Salone di New York, verrà venduto all’asta per beneficenza.
Il primo esemplare della nuova generazione della Viper, presentato al Salone di New York, verrà venduto all’asta per beneficenza.
Una delle protagoniste indiscusse del Salone di New York 2012 è la nuova SRT Viper GTS, ultima generazione della muscle car americana e la prima dell’era Fiat.
La nuova sportiva Yankee ha subito affascinato gli appassionati, grazie agli incredibili numeri che la caratterizzano e alla nuova linea particolarmente aggressiva e nello stesso tempo accattivante, apprezzabile nelle immagini ufficiali. Proprio l’esemplare di colore rosso, presentato in occasione della kermesse americana, verrà messo in vendita in un’asta di beneficenza e il ricavato andrà all’Austin Hatcher Foundation che si occupa di bambini malati di tumore.
La Viper sarà battuta all’asta durante l’evento Barrett-Jackson che si terrà nell’Orange County in California, dando così l’occasione a qualche generoso e impaziente cliente di compiere un gesto estremamente altruista e nello stesso tempo di entrare in possesso del primo esemplare di una vettura che promette di segnare una nuova era nel mondo delle muscle car americane.
Ricordiamo che la nuova SRT Viper GTS sfrutta un poderoso V10 da 8.4 litri, capace di sprigionare una potenza di 648 CV e una coppia massima pari a 810 Nm, a fronte di un peso complessivo di soli 1495 Kg. L’enorme potenza e la poderosa coppia vengono scaricarti sulla trazione posteriore tramite un cambio manuale a sei rapporti e per la prima volta nella storia delle Viper, questa nuova generazione sfrutta un sofisticato controllo di stabilità, settabili in quattro modalità, offrendo così la massima sicurezza e nello stesso tempo una guida dura e pura.