Si parte il 15 giugno a Milano, 100 le auto che potrebbero diventare 1000 entro Natale se la richiesta sarà alta.
Si parte il 15 giugno a Milano, 100 le auto che potrebbero diventare 1000 entro Natale se la richiesta sarà alta.
Si chiamano Share’ngo e sono piccole auto elettriche disponibili in car sharing con dei prezzi abbastanza convenienti. Dopo Car2go, Enjoy e Twist ecco che sono pronte a debuttare queste nuove “macchinine” gialle biposto, italo-cinesi con tariffe personalizzabili che andranno dai 14 ai 28 centesimi al minuto contro i 29 cent, 25 cent e 27 cent delle concorrenti di cui sopra.
Una importante novità di queste auto -che per il momento potranno essere utilizzate solo a Milano- sono le agevolazioni per chi abita in periferia o comunque lontano dalle fermate Atm, per gli studenti fuori sede, i pensionati, le madri, chi fa volontariato o svolge lavori di pubblica utilità (come le forze dell’ordine, giudici, medici e assistenti sociali). Una agevolazione particolare comunque l’avranno le donne che dall’una di notte alle 6 potranno utilizzare Share’ngo completamente gratis e per sempre. Con un contratto di noleggio, è questa è un’altra grande novità, si potrà mettere in condivisione la propria Zd.
Infatti chi vuole potrà noleggiare a propria volta l’auto in modo tale da rientrare nel costo dei 320 euro (più Iva) mensili. Dopo i tre anni di noleggio con 400 euro l’auto si potrà acquistare.
Con le equomobili, inoltre, il problema della ricarica della auto e dell’obbligo di parcheggio in apposite piazzole di sosta non si avrà: quando, infatti, le 20 batterie da 3,7 volt della Zd avranno una carica inferiore al 20%, le auto verranno prese in consegna dal settore logistico e ricaricate nelle “isole digitali” della città. L’autonomia della batteria sarà visibile anche attraverso l’app per smartphone.
Data di partenza prevista, il prossimo 15 giugno con le prime cento macchine che entro Natale potrebbero arrivare anche a mille se la richiesta sarà alta. Per chi si iscrive sul sito sharengo.eu, i primi 500 minuti sono omaggio. Maggiori informazioni sul sito http://www.sharengo.it/comefunziona