Anche col cartone si può costruire una monoposto di Formula 1, magari per arredare un ambiente della propria casa: ecco il risultato se il lavoro è fatto bene.
Un cultore delle monoposto da Gran Premio si è costruito una pregevole copia in cartone di un bolide di Formula 1, con un risultato fantastico.
La passione per la Formula 1 ha portato un appassionato a costruirsi un esemplare di cartone di una monoposto da Gran Premio, con raffinatezza encomiabile. Tra l’inizio dell’impresa e il completamento dell’opera sono passate 500 ore, 250 delle quali di lavoro.
In totale si è reso necessario l’uso di circa 50 metri quadrati di cartone e di oltre 100 bastoncini di colla, serviti per la ricarica della pistola adoperata per unire le diverse parti. Nel video si può ammirare il processo di costruzione di questa monoposto di Formula 1, altamente dettagliata, in cui non manca neppure l’Halo, ossia la struttura posta a protezione della testa del pilota.
Se l’architettura generale è abbastanza fedele, cambia però la scala, essendo quest’ultima 1.3:1. A voi le immagini offerte dal filmato, ricco di fotogrammi interessanti. Buona visione!