Manca ancora la conferma ufficiale, ma dalle recenti parole di Kazunori Yamauchi lo sbarco di Gran Turismo 6 su PlayStastion 4 è sempre più probabile.
Manca ancora la conferma ufficiale, ma dalle recenti parole di Kazunori Yamauchi lo sbarco di Gran Turismo 6 su PlayStastion 4 è sempre più probabile.
Gran Turismo 6 muove i primi passi su PlayStation 3 con la versione demo distribuita a inizio luglio, ma mentre i giocatori sono impegnati a vedere cosa è cambiato nel nuovo capitolo della saga automobilistica targata Sony, il team di Polyphony Digital pare essere al lavoro per portare il gioco anche sulla nuova PlayStation 4 attesa al debutto a fine anno.
>> Guarda le immagini ufficiali di Gran Turismo 6
A parlare è stato proprio il capo di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, che ha confermato quanto accennato qualche mese fa, ovvero l’intenzione di mettere sul mercato una versione di Gran Turismo 6 per la console di nuova generazione.
La conferma di Yamauchi non sorprenderà sicuramente quanti avevano dato per certo Gran Turismo 6 su PS4 fin dal primo annuncio sul nuovo capitolo della serie, anche se nel frattempo non è mancato chi, al contrario, ha ritenuto incerta la presenza di questa versione facendo leva sulla mancanza di un annuncio ufficiale da parte di Sony.
La scelta di portare GT6 sulla nuova PlayStation 4 appare infatti fondamentale per il produttore giapponese, soprattutto considerando il già annunciato sbarco del rivale diretto Forza Motorsport 5 su Xbox One, la nuova console di Microsoft che rinnoverà la contesa di quote di mercato con la rivale Sony.